Su di me

Mi chiamo Omar Livoni e vorrei condividere la mia passione e le mie conoscenze per poter aiutare le persone a contribuire alla salvaguardia del posto in cui viviamo.
Nella mia vita ci sono stati alcuni periodi ed eventi che mi hanno aiutato ad aprire gli occhi e la mente. Per prima cosa, la passione per la montagna e per l’ambiente mi è stata trasferita da mio padre. Ho avuto l’occasione di vivere in aperta campagna tra i miei 20 e i 30 anni. Vivere a contatto con la natura mi ha lasciato il segno.

Per lavoro ho avuto a che fare con il settore automotive, che mi ha fatto vedere il dietro le quinte di questo mondo. Mi ha permesso anche di viaggiare molto, conoscere nuove culture, modi di vivere diversi. Lo stesso luogo visto per lavoro e per vacanza assume connotati molto differenti. Il viaggio di lavoro ti fa vivere a contatto con la gente del luogo, vedendo come è la loro vita quotidiana, le loro abitudini, il loro stile di vita. Non viene mostrata la parte turistica che spesso non rappresenta del tutto la realtà.

La mia passione per l’ambiente era lì a sopire finché nel 2012 decido di lasciare il lavoro e fare un corso regionale per Energy Manager. Da quel momento il mio interesse per l’ambiente si è unito a quello della tecnologia e all’energia. Ho trascorso alcuni anni a leggere, studiare e lavorare con passione su questi temi. Il corso ha avuto lo stesso effetto della benzina sul fuoco!

Varie vicissitudini mi hanno fatto tornare dipendente, decido per un corso da project manager internazionale che sposta le mie attività alla parte gestionale dei progetti. Conoscenze molto utili anche nella vita personale.
Nel frattempo, ho iniziato come volontario a tenere alcune conferenze pubbliche e nelle scuole medie superiori, sviluppando il tema del cambiamento climatico e la sua correlazione con le attività antropiche. In particolare, il legame al consumo di risorse ed energia. La conferenza prende il nome di Save Energy Save Earth.

A fine 2020 nasce l’idea SENSEARTH. Mettere a disposizione quanto ho imparato per aiutare le persone a rendere più sostenibile il proprio stile di vita.
Sarà una bellissima avventura!

Omar Livoni - Founder

Iscriviti al blog

Lascia la tua mail per iscriverti al blog e ti avviserò per ogni nuovo post

SENSEARTH è di Omar Livoni
fatto da kappesante nel 2021
menu-circlecross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram